Nasce Packpact – rete di aziende leader nel processo di processo imballaggio

Inaugurata nel 2013 con il nome “Processing & Packaging – The High-Tech Italian Way, e più recentemente rinominata PACKPACT è la rete di aziende leader nella filiera di processo e imballaggio che propone al mercato l’accesso a soluzioni complete, flessibili e all’avanguardia, garantite dall’eccellenza tecnologica made in Italy.

La prima Rete d’Imprese Italiane nei Settori Packaging & Processing, comprende quindi oggi: Ronchi Mario filling&capping; Cama Group secondary packaging; Ilpra trysealing, thermoformingformfill and seal; Universal Pack stick pack & sachetfill and seal; Makro labelling; Tosa Group wrapping; Clevertech palletizing.

Nel loro complesso, nel 2018 le aziende della Rete hanno fatturato 300 milioni di euro, dato su cui l’export ha inciso per l’85%.

Il numero dei dipendenti impiegati dalla Rete è pari a un totale di più di 1.050, con un incremento medio di crescita pari al 20 % registrato negli ultimi due anni.

Attraverso le attività promozionali congiunte, le aziende facenti parte della Rete hanno potuto aumentare di oltre il 100% il numero delle fiere partecipate nei nuovi mercati.

 


Facebook
YouTube
LinkedIn